Gli uffici comunali di Fermo chiusi al pubblico nella giornata di Sabato

“Vi scrivo per segnalare che mi sono recata sabato scorso al Comune di Fermo per richiedere un certificato e dopo aver atteso un’ora circa davanti al portone chiuso ho dovuto dedurre, insieme ad altre persone che stavano aspettando inutilmente, che l’accesso al pubblico non è più consentito in questo giorno. Abbiamo anche chiesto ad un vigile urbano ma non ci ha saputo dire nulla. Ma è tanto difficile mettere un cartello con la scritta “SABATO CHIUSO”?

la redazione@fermonews.it risponde

La chiusura degli uffici nella giornata del Sabato è stata stabilita “a seguito delle disposizioni governative in materia di contenimento dell’emergenza da covid-19” come riportato nel sito del Comune

Uffici comunali chiusi il sabato a causa del covid 19

Oltre al fatto che effettivamente sembra necessario prevedere almeno un cartello che metta in risalto la modifica dell’orario di apertura al pubblico non è dato sapere quale necessità ci sia alla base di questa scelta e quindi non si possono prevedere i tempi di riattivazione. Considerando però che l’apertura degli uffici nel giorno di Sabato è da sempre stata particolarmente utile per quei cittadini impegnati in attività lavorative si potrebbe pensare ad una “sostituzione” con qualche altro giorno della settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *