Il Comune di Fermo informa che anche per l’anno scolastico 2021/2022, la Regione Marche ha comunicato la disponibilità economica per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo in favore degli alunni meno abbienti delle scuole dell’obbligo e delle scuole secondarie superiori. 

Sono destinatari del beneficio, pertanto, le studentesse e gli studenti frequentanti la scuola secondaria di 1° e 2° grado che siano residenti nel Comune di Fermo e che appartengano a nuclei familiari il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) 2021 non sia superiore ad € 10.632.

Richieste entro il 18 novembre 2021 

Le richieste, redatte sull’apposito modulo in distribuzione presso le segreterie scolastiche, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Fermo, o scaricabile dal sito del Comune di Fermo, dovranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune di Fermo entro e non oltre le ore 18.00 del giorno 18 Novembre 2021. 

Per la concessione del beneficio, alla domanda dovrà essere allegata: 

1)     documentazione fiscale in originale, comprovante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo relativo all’Anno Scolastico 2021/2022;

2)     dichiarazione ISEE in corso di validità;

3)     la stampa del codice IBAN per l’accredito del contributo (il codice IBAN deve essere riferito ad un conto corrente postale o bancario o poste pay evolution – NO libretto di deposito postale o bancario – intestato o cointestato al richiedente che ha presentato la domanda per il contributo).

Per info: diana.malaspina@comune.fermo.it –  0734/284279.