Luisa Serroni di Porto San Giorgio sarà la capolista, per la Regione Marche, nel proporzionale della Camera dei Deputati, mentre l’anconetana Caterina Di Bitonto guiderà la lista per il Senato.

“Siamo felici e orgogliosi, ha affermato la coordinatrice di SI della Provincia di Fermo Sabrina Isidori, perché quella di Luisa Serroni è una candidatura di qualità e prestigio”.

Dalla Tod’s al Consiglio di amministrazione dell’Asite

Luisa Serroni vive a Porto San Giorgio, è originaria di Monte Urano e lavora a Fermo; Si è diplomata con il massimo dei voti presso il Liceo Scientifico “T.C. Onesti” per poi laurearsi in Economia Aziendale alla Bocconi di Milano. Ha lavorato per quasi trenta anni in Tod’s come Responsabile Sales Service, mentre ora è un membro del Consiglio di Amministrazione della Asite srl, la partecipata al 100% del Comune di Fermo.

“Una giovane donna di grande competenza e trasparenza nel proprio lavoro, profondamente attaccata ai valori della sinistra: giustizia sociale e ambientale, diritti delle persone e – come tiene sempre a ricordare – antifascismo; è molto apprezzata, anche, per il suo impegno sul piano civile e culturale. Insomma, davvero una bella candidatura”

Ambientalismo e pacifismo sono i legami profondi con i Verdi

“Le problematiche legate al rispetto dell’ambiente sono, ormai, un’emergenza drammatica, che non ammette più ritardi e che – insieme al pericolo di un’espansione della guerra e di una sempre maggiore ingiustizia – condizionano gli scenari umani e politici del nostro Paese, dell’Europa e dell’intero pianeta.
L’alleanza della Sinistra con i Verdi esprime il legame profondo di questi valori.”

Salvezza ambientale, giustizia sociale, diritti umani e civili

“Le proposte del nostro programma (come: trasporto pubblico gratuito, salario minimo, rinnovabili all’80% entro il 2030, istruzione gratuita dal nido all’università, riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario, tassazione al 100% degli extraprofitti, tassazione dei grandi patrimoni e riforma fiscale in senso progressivo, pieni diritti civili per chiunque, riforma della cittadinanza, legalizzazione della cannabis, e molto altro), rispondono proprio alla consapevolezza che salvezza ambientale, giustizia sociale e diritti umani e civili sono parte di un’unica battaglia.”                              

Una campagna elettorale breve ma intensa

“Sarà una campagna elettorale breve ma intensa su tutto il territorio; ci troveremo per strada, nelle piazze con i nostri banchetti, a far conoscere il nostro programma, riassumibile in 110 punti per un Paese più giusto, più verde, più libero”.
È possibile leggere il nostro programma elettorale completo su www.verdisinistra.it
“Quanti vorranno unirsi a noi e contribuire attivamente alla campagna elettorale possono contattarci al seguente indirizzo mail sinistraitalianafermo@gmail.com.”

L’alleanza elettorale con il Partito Democratico

Sinistra Italiana correrà insieme al Partito Democratico in “un patto di tipo elettorale, non di governo, basato sulla difesa della Costituzione e per cercare di evitare un governo di destra-destra”.

Ha così definito l’accordo elettorale il segretario del Partito Democratico Enrico Letta, nella conferenza stampa di presentazione dell’alleanza accanto ai segretari, delle compagini consorelle, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli.