L’Azienda sanitaria territoriale di Fermo partecipa anche per il 2023 al Servizio civile universale: sono 28 i posti disponibili, rivolti a giovani tra i 18 ed i 28 anni di età, di cui 7 riservati a giovani appartenenti a nuclei familiari con Isee non superiore a 15.000 euro.
444 euro per 12 mesi
La durata della collaborazione sarà di 12 mesi, per 25 ore settimanali distribuite su giorni. I volontari effettueranno nell’arco dell’anno anche 108 ore di formazione. L’indennità mensile è di 444,30 euro. L’avvio del servizio è previsto per il mese di maggio 2023.
16 le sedi disponibili
Sono ben 16 le sedi per cui si mettono a disposizione posti per i volontari, distribuite in 8 Comuni dell’Azienda sanitaria. I volontari potranno effettuare domanda per prestare servizio a Fermo (portineria dell’ospedale Murri, Direzione sanitaria, Poliambulatorio, Distretto sanitario, Centro per i disturbi del comportamento alimentare, Centro salute mentale, Sede amministrativa, Ufficio relazioni con il pubblico) e nei distretti sanitari di Amandola (direzione sanitaria), Porto Sant’Elpidio (poliambulatorio e Servizio territoriale dipendenze patologiche), Montegiorgio, Montegranaro, Petritoli, Porto San Giorgio, Sant’Elpidio a Mare.
Domande entro il 10 febbraio 2023
Si può formulare una sola domanda di partecipazione specificando la sede scelta e l’eventuale accettazione di destinazioni alternative, sempre all’interno dello stesso progetto. La scadenza è fissata per le ore 14 del 10 febbraio 2023. Le domande vanno inviate esclusivamente tramite la piattaforma DOL Domande on line, all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it accedendo con Spid.
L’AST Fermo partecipa al progetto con l’obiettivo di garantire il miglior accesso alle prestazioni sanitarie, con particolare attenzione ai più fragili, che necessitano di essere orientati ed accompagnati nella fruizione di servizi e prestazioni.
Il bando e tutte le info sono consultabili al sito Servizio Civile Universale – portal (asur.marche.it) oltre che sul sito del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale.