“L’intervento di questa mattina delle forze di polizia dimostra, ancora una volta, che le denunce effettuate a più riprese dal Comitato dei Residenti erano più che fondate”.

E’ questo il commento di Gabriele Voltattorni, Presidente del Comitato dei Residenti di Lido Tre Archi (CO.R.TA.), alla operazione interforze che ha visto impegnate oltre 150 unità della Questura di Fermo, Guardia di Finanza, Carabinieri, personale del Comune di Fermo, del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, dell’Azienda Sanitaria Territoriale –AST di Fermo e della Croce Azzurra di Porto San Giorgio.

I complimenti del Sindaco di Fermo, al Questore e al Prefetto, e l’esclamazione “È la strada giusta!” risultano un po’ fuori luogo visto che fino a ieri proprio il primo cittadino ci derideva o ci accusava di “infangare” la città per aver attirato l’attenzione sulla reale situazione del quartiere.

La speranza dei cittadini del quartiere è che il Questore e il Prefetto abbiano finalmente capito le condizioni in cui siamo stati costretti a vivere, ogni ora della giornata.

Noi lo possiamo dire: “E’ la strada giusta”.