Circa 100 volontari hanno partecipato alla nuova iniziativa di Plastic Free per sensibilizzare sul rispetto dell’ambiente, della costa e del mare e che ha fatto tappa a Fermo sul lungomare di Marina Palmense.

L’Iniziativa ha visto la partecipazione di tanti giovani e famiglie con bambini che si sono adoperati per ripulire dalla plastica la spiaggia e la strada vicina, contando al termine ben 40 sacchi di rifiuti. 

Evento inserito nel calendario nazionale

L’evento che si è svolto con il coordinamento di Plastic Free di Fermo, il cui referente è Alessandro Sabbatini, è stato inserito nel calendario nazionale insieme a 300 eventi concomitanti in tutta Italia ed è stato sostenuto e supportato, come nelle altre occasioni, dal Comune di Fermo che ha donato ai partecipanti le magliette a ricordo delle finalità dell’iniziativa. 

Presenti per il Comune di Fermo l’Assessore alle Politiche Ambientali Alessandro Ciarrocchi e i consiglieri comunali Giulio Cesare Pascali e Luigi Acito di Piazza Pulita e Massimo Tramannoni di Non mi Fermo che hanno dato il benvenuto e accolto coloro che hanno aderito, ringraziandoli per aver voluto sposare questa nobile causa, sottolineando l’importanza del tema ambientale per questa Amministrazione.

Ciarrocchi: “un grazie a tutte le associazioni ambientaliste”

 “L’ennesima iniziativa ambientale per mandare un messaggio importante sul minor consumo della plastica e soprattutto sulla lotta agli abbandoni dei rifiuti – le parole dell’Assessore alle Politiche Ambientali Alessandro Ciarrocchi. Un grazie all’associazione Plastic Free ed a tutte le associazioni ambientaliste che si impegnano nel nostro territorio per creare una sensibilità ambientale sempre crescente”. 

“Hanno partecipato soprattutto ragazzi e famiglie con i bambini che fanno ben sperare in un cambiamento di mentalità, ovvero quello di non disperdere i rifiuti nell’ambiente e di rispettarlo è stato il commento di Alessandro Sabbatini. Ringrazio di nuovo il Comune di Fermo per il sostegno alla nostra associazione, la Contrada Torre di Palme e la Rugby Fermo che hanno collaborato e la Fermo Asite che fornisce in tutte le nostre raccolte un aiuto logistico e di fornitura di materiali, determinanti per le nostre iniziative”.