Si avvia alla conclusione il processo di coinvolgimento della cittadinanza, promosso dal circolo fermano dell’Associazione Culturale DEMOS, sulla preannunciata vendita di uno degli immobili di maggior pregio della città, denominato “Casina delle Rose”.
Dopo il lavoro svolto dal tavolo dagli esperti allo scopo “di fornire ai cittadini elementi conoscitivi, propositivi e meta-progettuali per la riqualificazione della Casina delle Rose”, che ha portato alla stesura di un documento riassuntivo, ora la parola passa ai cittadini.
Presso il Teatro Romano di Fermo, in Via del Teatro Antico, alle ore 18,00 di Lunedì 4 e Martedì 5 Luglio, i cittadini fermani sono chiamati ad esprimersi sul destino della Casina delle Rose.
Il programma prevede:
Lunedì 4 Luglio alle ore 18,00 vi sarà l’apertura dell’assemblea plenaria con la formazione e l’avvio dei gruppi popolari
Martedì 5 Luglio alle ore 18,00 si terrà l’assemblea plenaria di chiusura.
” i gruppi di lavoro popolari che lunedì si sono riuniti separatamente confluiranno in una assemblea di chiusura in cui sarà votata la proposta popolare da trasmettere all’Amministrazione comunale”
Alle ore 21,00 tributo a De Andrè
Alle ore 21,00 l’esibizione del Trio musicale ZENA con un omaggio a De Andrè, concluderà la manifestazione.