E’ stato realizzato un nuovo parcheggio in contrada Ete nei pressi dell’Emporio Verde Sollini e della Ciip Vettore a seguito della lottizzazione Sollini-Sdolzini che hanno così ceduto l’area al Comune per farne uno spazio pubblico.

Questa mattina la consegna ufficiale alla presenza del Sindaco Paolo Calcinaro, del vice sindaco e Assessore alla viabilità Mauro Torresi, dei consiglieri comunali Luigi Acito e Roberto Simoni, degli imprenditori Maurilio Sollini e Vincenzo Sdolzini.

Presenti anche i tecnici ed i professionisti che hanno realizzato l’opera. Si tratta di 143 parcheggi, di cui 5 per disabili, che sorgono in un’area che può crescere ancora in termini di produttività e sviluppo, come ha ricordato il primo cittadino Calcinaro dopo la benedizione impartita dal parroco Don Sergio Copponi.

Presenti, tra gli altri, anche l’ing. Virginia Recanati del Ciip che ha portato i saluti del Presidente Giacinto Alati e l’imprenditore Stefano Luzi di Tre Elle.

“Un’area parcheggio di servizio in una zona produttiva, grazie agli imprenditori Sollini e Sdolzini – ha detto il Sindaco che ha sottolineato come “i servizi in questa zona sono importanti, si tratta di un’area in evoluzione, ci sono spazi per la produttività liberi e quindi possibilità di ampliamento. Il parcheggio di oggi conferisce un’ottica diversa alla vocazione produttiva di quest’area, ne è un corollario”. Inoltre il Sindaco ha ricordato anche “l’idea che si sta portando avanti in  Provincia con il Presidente Michele Ortenzi di sfilare dal principio della compensazione di suolo le espansioni delle aree industriali proprio per facilitare imprenditori e produttività”.