Il Liceo Classico Annibal Caro di Fermo, indirizzo Economico Sociale, è tra i vincitori del Concorso “Saper(e)Consumare” promosso e finanziato dal Ministero dello sviluppo economico (ora Ministero delle Imprese e del Made in Italy), in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione (ora Ministero dell’Istruzione e del Merito), con la finalità di sensibilizzare giovani e adulti al consumo sostenibile e responsabile.

Sono stati 150 i progetti premiati (su 356 scuole partecipanti) per un importo di 1,5 milioni di euro.

Il progetto del Liceo classico di Fermo è tra i vincitori del concorso Saper(e)consumare

Un questionario per capire come si è evoluto lo stile di vita negli ultimi 70 anni

Il Liceo Classico A. Caro ha partecipato con un progetto dal titolo “CONSUMO CHE CONSUMA:  CONSUMI E STILI DI VITA DI TRE GENERAZIONI. INDAGINE COMPARATIVA DEI CONSUMI DI IERI E OGGI DELLA PROVINCIA DI FERMO” che prevede anche un’indagine statistica su un campione costituito da genitori, nonni, fratelli, ai quali è stato sottoposto un questionario, completamente anonimo, per capire ed evidenziare come si sia evoluto lo stile di vita negli ultimi 70 anni, e i cui risultati saranno analizzati e resi pubblici alla fine di Aprile.

Termina il 27 febbraio la raccolta dei questionari

A coordinare il progetto è stata chiamata la Prof.ssa Lucia Frontoni: ” I ragazzi dovranno compilare il questionario, lo dovranno sottoporre ai propri fratelli maggiori di 13 anni, ai propri genitori, ai nonni, amici, nuclei sportivi, parrocchiali, etc. con lo scopo di monitorare i cambiamenti di alcuni consumi, in un arco temporale che abbraccia tre generazioni”.

E’ possibile partecipare all’indagine entro lunedì 27 febbraio 2023 compilando il questionario presente alla seguente pagina

https://www.saperconsumare-questionario.it/