E’ stato convocato per Lunedi 31 luglio 2023 alle ore 19:00 un nuovo consiglio comunale della Città di Fermo con i seguenti punti all’ordine del giorno:

  1. Comunicazioni del Presidente del Consiglio e del Sindaco.
  2. Interrogazione presentata dal Consigliere Nicolai del Gruppo Partito democratico e altri, riguardo il Bando Periferie per la riqualificazione urbana, sociale e culturale del quartiere Lido Tre Archi
  3. Salvaguardia degli equilibri, assestamento generale di bilancio dell’esercizio 2023 e approvazione stato di attuazione dei programmi.
  4. Riconoscimento debiti fuori bilancio derivanti dalla sentenza del Tribunale di Fermo n. 253-2023
  5. Modifica regolamento di contabilità approvato con atto di Consiglio Comunale n. 96 del 21.12.2016
  6. Acquisto aree ed immobili località S. Biagio per realizzazione nuovo biodigestore
  7. ATS XIX: Convezione Quadro per la gestione associata delle funzioni e dei servizi socio-assistenziali.
  8. ATS XIX – Convenzione Attuativa per la gestione associate delle funzioni e dei servizi socio assistenziali.
  9. ATS XIX – Avviso pubblico 1/2022 PNRR Missione 5 Componente 2 investimenti 1.1, 1.2 1.3 e Avviso Pubblico PNRR Missione 5 Componente 3 investimento 1: attuazione misure PNRR e istituzione del vincolo di destinazione d’uso ventennale per iI sub investimento M5C2 1.3.1.
  10. Modifica del Regolamento di Polizia Urbana tramite la previsione di ”Misure per la tutela della sicurezza e del decoro di particolari luoghi della citta”.
  11. Ordine del Giorno presentato dal Consigliere Nicolai del Gruppo Partito democratico e altri, relativo alla richiesta di un Consiglio Comunale aperto in materia di Sanità pubblica ed alle politiche ad essa collegate.

Lido Tre Archi, il biodigestore, misure a tutela della sicurezza e decoro di particolari luoghi della città, e stato attuazione dei programmi, i principali temi in discussione