Lunedì 10 Gennaio le scuole di Fermo di ogni ordine e grado resteranno chiuse a causa dell’abbondante nevicata che ha interessato tutto il territorio Fermano.

Lunedì 10 Gennaio 2022 scuole chiuse per neve

Un altro giorno di “festa” per gli studenti della città di Fermo che si aggiunge ai due “proclamati” dal Sindaco Paolo Calcinaro, nei giorni scorsi, “per avere un quadro più completo di tutte quelle positività che stanno purtroppo emergendo a seguito dei ritrovi di Capodanno“.

Festa in parte rovinata dalla nota del dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale che aveva “intimato” alle scuole l’apertura sia pure con la didattica a distanza.

La confusione creata è stata comunque risolta dagli studenti che hanno attuato uno sciopero che ha toccato punte di adesione fino al 90%.

Quando sembrava tutto pronto per il grande rientro è giunta la neve a prolungare le “festività” che, per gli studenti, durano dal 24 Dicembre.

Scuole chiuse anche per il personale docente, amministrativo e Ata

Al fine di evitare ogni forma di polemica o dubbio il Sindaco di Fermo ha precisato: “I plessi resteranno chiusi anche per il personale docente, amministrativo ed Ata”.