Completati i lavori della nuova sala lettura del BUC (Biblioteca Università Conservatorio) in via dell’Università difronte alla precedente sede che è provvisoriamente occupata dal laboratorio per la ricerca e l’innovazione “Fermo Tech”.

Uno spazio accogliente, moderno, funzionale, in sicurezza, che rispetta le norme vigenti sul distanziamento, che vede circa 40 posti a sedere con tavoli e sedie per poter studiare, fare ricerche e consultare testi.

La sala lettura è fruibile dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 18.45 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30.

Per poter accedere al nuovo BUC è necessario inviare una mail di prenotazione all’indirizzo:  biblioteca.prenotazioni@comune.fermo.it e presentarsi prima all’ingresso della biblioteca in Piazza del Popolo per verifica green pass e misurazione della temperatura. Per info: tel. 0734. 284310.

“Uno spazio più ampio per gli studenti, con aule in più, importanti in questo periodo Covid – le parole del Sindaco Paolo Calcinaro –  un bel lavoro, che vede convivere da un lato il Centro Ricerca Fermo Tech e dall’altro spazi per lo studio per gli studenti di superiori e Università. Stiamo inoltre lavorando per ampliare la Biblioteca centrale con i posti di quella che era la precedente Emeroteca, sotto all’arco dell’orologio, e a breve sarà pronto anche questo spazio. Per cui anche con questo intervento Fermo si conferma e diventa sempre più città a misura di studio e di studenti”