Si terrà Venerdì 28 Ottobre alle ore 10,30 presso il Gran Caffè Belli un incontro tra le associazioni, le forze politiche e imprenditoriali della città contrarie alla vendita della Casina delle Rose.

A promuovere l’incontro è stata l’Associazione Culturale Demos, che ha come suo obiettivo principale quello di sviluppare la partecipazione della cittadinanza alla vita democratica della comunità, e che è stata incaricata, al termine di una consultazione popolare, di compiere quanto possibile per difendere il Parco del Girfalco dagli atti di vendita degli immobili ivi presenti, posti in essere dalla amministrazione comunale, che potrebbero snaturare la sua vocazione storico culturale.

Hanno confermato la presenza, “il Presidente nazionale di Demos, Prof. Carlo di Marco, Il Presidente di Italia Nostra del Fermano Gioacchino Antonio Fasino, l’Avv. Fabrizio Cesetti Consigliere Regionale del Partito Democratico, Lorenzo Giacobbi capogruppo consiliare della Lega Fermo, Stefano Fortuna capogruppo del Movimento Cinque Stelle, l’Avv. Renzo Interlenghi capogruppo di Fermo Futura, Legambiente, Lipu, Slow Food, Chi Mangia la Foglia e vari imprenditori“.