“Quali prospettive per il territorio: nodi, problemi, possibili soluzioni” è il titolo dell’ incontro dibattito previsto per oggi, Venerdì 10 marzo alle ore 21.15, presso la sala della Società Operaia di Porto San Giorgio e organizzato dalla ASSOCIAZIONE CULTURALE GIORGIO LA PIRA.

Relatore dell’incontro sarà l’Avv. CLAUDIO BRIGNOCCHI sindaco di Porto San Giorgio 1990-1993, 2003-2008, esperto di Diritto Civile e Amministrativo esperto di Diritto delle acque, gare ed appalti e competenza sull’energia idraulica, conoscenza dell’ A. A. T. O. e delle problematiche urbanistiche del territorio.

Saranno presenti: il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, il sindaco di Porto San Giorgio Valerio Vesprini, il presidente della Cassa di Risparmio di Fermo Alberto Palma, il Vicario Generale dell’ Arcidiocesi don Giordano Trapasso, alcuni assessori e consiglieri comunali.

L’Avv. Giovanni Lanciotti, vice presidente dell’Associazione Culturale Giorgio La Pira ha precisato che “l’ incontro vuole promuovere un’ ampia e articolata riflessione su aspetti fondamentali dello sviluppo territoriale, in cui la politica locale svolge un ruolo fondamentale. Perché questo avvenga sono richieste  collaborazione e sinergia tra le diverse realtà locali. Del resto alcuni problemi come la viabilità, i servizi, le infrastrutture, la sicurezza urbana e dei cittadini vanno pianificate per tempo con sguardo lungimirante. L’ incontro é aperto ai cittadini delle due città che hanno a cuore uno sviluppo inclusivo e la solidarietà tra le realtà del nostro territorio poiché siamo tutti sulla stessa barca e dobbiamo imparare a remare insieme”

Nuova interessante iniziativa dopo il successo dell’incontro del 20 Gennaio, “Ciò che ci tiene insieme. Sfide e urgenze per la politica” , i cui contenuti hanno generato più di una riflessione.